Martedì 23 febbraio ore 17 su Zoom
Ultimo seminario del ciclo di 3 incontri sui CAM
Confermata per il 26 gennaio 2013 la prossima data degli esami ANAB. Preiscrizioni entro il 17 dicembre.
ESAMI DEL CORSO ANAB-IBN: ISCRIZIONI ENTRO IL 17/12/2012
Modalità di partecipazione agli esami
Come annunciato, il 26 gennaio 2013 è programmata una sessione di esame per tutti coloro che, avendo frequentato il Corso ANAB-IBN-SIB (Modulo A e Modulo B) e avendone i requisiti necessari, vogliano completare l’iter con l’esame finale per il raggiungimento della qualifica di “Tecnico bioedile ANAB” o di “Consulente bioedile ANAB”.
Gli interessati a sostenere l'esame sono invitati a inviare entro e non oltre il 17/12/2012 la domanda per sostenere l’esame conclusivo percorso formativo Anab-Ibn-Sib, opportunamente compilata e corredata degli allegati richiesti, da inviare ad entrambi gli indirizzi email: giuntaanab2011@gmail.com e torino.anab@gmail.com(a pena di invalidità della domanda).
Per poter presentare domanda e partecipare all'esame del 26 gennaio 2013 è necessario:
essere in regola con il versamento della quota sociale
per coloro che hanno seguito il corso ANAB-IBN precedentemente al 2009 (l'iscrizione è gratuita per coloro che hanno frequentato il corso negli anni 2009-2011), effettuare entro il 17 dicembre 2012 il versamento della quota di iscrizione all'esame, pari a € 30, da versare mediante bonifico sul c/c ANAB IBAN IT66P0200853640000100461946 – In caso iscrizione dopo il 17 dicembre il costo del versamento sarà pari a € 50.
avere frequentato nei modi previsti i moduli A e B del corso ANAB-IBN-SIB
avere effettuato il deposito della tesi relativa al modulo B
Il modulo di domanda in formato Word è scaricabile da qui:
Scheda iscrizione Esami ANAB 26feb2013
L'invio delle domande entro il 17 dicembre è necessario per valutare il numero di candidati e la relativa provenienza geografica, e in base a ciò programmare la sede d'esame e curare tutti gli aspetti organizzativi connessi.
NOTE AGGIUNTIVE
Si comunica che, soprattutto negli ultimi tempi, il settore didattica ANAB è stato sommerso dalle richieste dei corsisti di attestati Moduli A e B degli anni scorsi, e che a fatica e con notevole impegno di tempo per le necessarie verifiche, si sta cercando di normalizzare la situazione.
Il Responsabile del Settore Formazione si scusa per il ritardo che spesso implica la loro esecuzione e spedizione, causata dalla mancanza parziale o totale della documentazione di verifica, soprattutto per le richieste inerenti corsi effettuati anni or sono, mentre ben più celere risulta la procedura in caso di ricevimento da parte dello stesso corsista della documentazione del corso in allegato alla richiesta.
Al fine di normalizzare inoltre tutta una serie di anomalie riscontrate nel novero delle richieste ricevute, i candidati sono pregati di verificare la propria situazione secondo i casi seguenti:
a) in caso di attestati di frequenza moduli A e B già in possesso, è sufficiente fornirne copia degli stessi via mail in bassa definizione.
b) In caso di possesso degli attestati ma di consegna tesi non effettuata i candidati sono pregati di segnalarlo per ricevere assistenza via mail / skype / telefonica per eventuali revisioni o quant’altro necessario per la sua stesura, redazione e consegna.
c) in caso di attestati A o B non ancora richiesti o ricevuti, i candidati sono pregati di provvedere quanto prima alla loro richiesta, allegando alla domanda la documentazione necessaria, eventualmente reperita tramite il proprio responsabile di corso.
d) in caso di attestati A o B non ancora richiesti o ricevuti, e di tesi non consegnata, i candidati sono pregati di procedere come ai punti b) e c) per le rispettive operazioni indicate.
Per quanto concerne il rilascio degli attestati di qualifica post esame (diplomi), per chi avesse già sostenuto l'esame e non avesse ancora ricevuto il relativo documento, il Responsabile Formazione si scusa ulteriormente per i gravi ritardi occorsi, dovuti al riscontro di ulteriori anomalie di procedura e di errato completamento dell’iter di molti corsisti, precisando che tali problemi, anche grazie all'implementazione del nuovo database ANAB, sono in fase di risoluzione e i diplomi verranno perciò spediti non appena possibile.
Il Responsabile Formazione
Arch. Gianni Cagnazzo
Per informazioni è possibile scrivere a giuntaanab2011@gmail.com