Martedì 23 febbraio ore 17 su Zoom
Ultimo seminario del ciclo di 3 incontri sui CAM
Sul sito ANAB il nuovo elenco dei licenziatari ANAB-ICEA
Aggiornato al 12 aprile, ecco il nuovo elenco dei licenziatari ANAB ICEA, che elenca i materiali certificati ANAB-ICEA per la Bioedilizia.
Iniziata nel 1999 dalla collaborazione con gli istituti austriaco e tedesco IBO e IBN, l'attività di certificazione di ANAB si svolge dal 2004 grazie ad un accordo con ICEA, istituto accreditato per la certificazione di prodotti biologici e naturali.
Si tratta di una partnership improntata a principi di indipendenza, imparzialità e competenza, che offre la massima trasparenza agli utenti e alle aziende e permette la valorizzazione dei prodotti ecologici per costruzione e arredo. ANAB fornisce gli standard di prodotto, mentre ICEA effettua le attività di certificazione e le verifiche sui materiali e sui processi produttivi.
Il marchio ANAB - PRODOTTO CERTIFICATO PER LA BIOEDILIZIA identifica prodotti edili che producono un ridotto impatto ambientale, rispettando i requisiti per i materiali da costruzione previsti nell’ambito dei più importanti sistemi di certificazione e valutazione degli edifici, quali ITACA, LEED, SB100, e forniscono la garanzia del rispetto della salute e della sicurezza degli utenti finali e dei lavoratori.
Licenziatari ANAB-ICEA_bioedilizia