Martedì 23 febbraio ore 17 su Zoom
Ultimo seminario del ciclo di 3 incontri sui CAM
Esito del Corso - Comunicato stampa
Si è concluso positivamente il Corso organizzato da ANAB a Roma il 22 e 23 gennaio 2015, nello splendido scenario della Casa dell'Architettura, in Piazza Manfredo Fanti a Roma, il corso IL VERDE PENSILE URBANO - SOSTENIBILITÀ ENERGETICA DELL’EDIFICIO E RIGENERAZIONE AMBIENTALE.
Il corso, frequentato da circa 150 professionisti, (architetti, agronomi e ingegneri) e della durata di due giorni, è stato aperto ieri dall'Arch. Patrizia Colletta Consigliere dell'Ordine degli Architetti PPC di Roma e Presidente del DiPSE (Dipartimento progetto sostenibile e risparmio energetico dello stesso Ordine Professionale ) e ha visto succedersi come docenti diversi esperti.
E' stata un'occasione per un ricco confronto interprofessionale, arricchito dai numerosi momenti di dibattito dei professionisti presenti e da interventi tecnici specifici "fuori programma".
"Abbiamo promosso questo corso - specifica l' Arch. Glielmi - non solo per approfondire la conoscenza del tema della progettazione del verde pensile, ma anche per avvicinare l'approccio dei progettisti ad un rapporto più diretto con la natura e con il verde".
Con questo corso ANAB - che dal 1989, anno della sua fondazione, ha svolto centinaia di attività di formazione sull'Architettura Sostenibile e che nel giugno del 2014 ha promosso sempre a Roma un importante convegno sempre sul tema del Verde Pensile - ribadisce l'importanza di un confronto tecnico qualificato, basato su un serio approccio scientifico rivolto ai professionisti alle imprese, ai cittadini, per promuovere una vera architettura naturale e un nuovo rapporto dell'uomo con il territorio.
Scarica il comunicato stampa: Comunicato Stampa Corso Verde pens 23_01_2015.