Martedì 23 febbraio ore 17 su Zoom
Ultimo seminario del ciclo di 3 incontri sui CAM
COME RICEVERLO ISCRIVENDOSI AD ANAB
Alla luce del trend in ascesa del settore della Green economy, appare quanto mai tempestiva la pubblicazione del manuale "Costruire in Bioedilizia" che si presenta come un vero e completo manuale operativo dedicato a Progettisti, Amministratori, Imprese, Studenti ed Operatori del settore.
Il manuale espone, senza compromessi, il concetto del “buon costruire” a "perfetta regola d'arte" secondo i criteri ed i requisiti che un edificio ecosostenibile deve possedere, quali protezione, affidabilità, traspirabilità, sicurezza, coibentazione, limitata manutenzione e durabilità nel tempo.
Le tecniche costruttive in bioedilizia, alla luce dei criteri adottati anche nei Regolamenti di numerosi Comuni italiani, rispondono ottimamente alle indicazioni della normativa nazionale e sovrannazionale per la sostenibilità ambientale ed al risparmio energetico, a tutto vantaggio della salute dell'uomo e dell'ambiente.
La lettura del testo conferma, seppure non ce ne fosse bisogno, l'approfondita conoscenza della bioedilizia da parte degli Autori, l'arch. Enrico Micelli e l'ing. Donatella Magni, nel quale espongono le loro esperienze pluritrentennali fornendo le indicazioni in merito alle caratteristiche, reperibilità e bioeco-compatibilità dei materiali ed alle corrette modalità esecutive delle opere, anche per la soluzione delle problematiche che potrebbero eventualmente insorgere.
Associati ad ANAB e scopri come ricevere questo libro direttamente a casa tua. Aiutaci a crescere, crescerai con noi! Scopri come.
Autori: Enrico Micelli, Donatella Magni
2014 - Casa Editrice: Dei